Vai ai contenuti

Monoblocco Sicurezza

Prodotti > Infissi
GRATE A SCOMPARSA: SICUREZZA E DESIGN
Quando si costruisce o si ristruttura la propria casa non si può non tener conto della sicurezza: è importantissimo proteggerla da malintenzionati. Per fare questo, non ci si può affidare solo ad allarmi e videosorveglianze, ma si può optare anche per l’installazione di grate a scomparsa su porte e finestre. Queste grate sono pratici ed efficienti, infatti mantengono la casa al sicuro senza rovinarne l’estetica.

Cosa sono le grate a scomparsa
I furti in appartamento sono sempre più diffusi rendendo necessario un intervento ulteriore rispetto a quelli già magari messi in atto.
Questo si rende necessario perché nonostante ci si possa sentire ben protetti, non si fanno i conti con le abilità sempre più raffinate dei ladri che riescono ad intrufolarsi in casa anche attraverso gli infissi più resistenti. Nonostante ciò, alcuni sono anche davvero funzionali contro i furti e le intrusioni, proprio come le grate a scomparsa, sia verticali che orizzontali.
Queste grate sono caratterizzate in acciaio o in alluminio estruso blindato al suo interno con piatte o tondini in acciaio anti taglio o al manganese.
Questi dispositivi possono essere installati anche senza necessità di serratura che spesso diventa il tallone d’Achille di un infisso. Questo tipo di grata viene installata dentro una particolare struttura dedicata all’interno delle pareti laterali o superiori che rendono quindi lo scasso praticamente impossibile.
Questo permette sia di ottenere un livello maggiore di sicurezza, grazie a particolari guide anti strappo e/o serrature appositamente progettate . Se poi si desidera avere la finestra libera , basterà azionare il pulsante per avvolgerle all’interno del proprio cassonetto.
La grata scorrevole viene azionata grazie a dei motoriduttori inseriti nel rullo di avvolgimento. Ciò consente di aprire e chiudere la grata utilizzando semplicemente un pulsante. Sono disponibili versioni che funzionano da remoto tramite un telecomando, utilizzando il proprio computer o il proprio telefono cellulare.
Torna ai contenuti